Amazon Fire HD 8 2020: ecco il nuovo tablet che costa solo 99 euro

2
13 Maggio

Amazon Fire HD 8

Il mercato tablet è in qualche modo saturo e decisamente meno florido rispetto a pochi anni fa, ma – almeno per quanto riguarda la fascia entry level – Amazon ci vuole puntare ancora lanciando il suo nuovo Amazon Fire HD 8, disponibile a 99,99 euro, e che sostituisce immediatamente il vecchio modello.

Proprio così, acquistando l’Amazon Fire HD 8 con meno di cento euro è possibile portarsi a casa un tablet da 8 pollici HD (risoluzione 1280×800 pixel – come prima), 2GB di RAM (1,5 GB nel precedente), 32 o 64 GB di spazio interno, espandibile fino ad 1 TB con una scheda microSD.

Non siamo di fronte ad un prodotto che grida alla potenza di calcolo, che è comunque del 30% superiore al precedente modello grazie ad un processore quad-core da 2.0 GHz di frequenza (1,3 GHz la frequenza del vecchio modello).

 

Amazon Fire HD 8

Il nuovo tablet Fire HD 8 presenta caratteristiche che tutti in famiglia apprezzano: contenuti di qualità, maggiore spazio di archiviazione, maggiore durata della batteria, il tutto a un prezzo incredibilmente conveniente

afferma Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices EU.

Abbiamo reso il nuovo Fire HD 8 ancora migliore, con prestazioni più veloci, 32GB di spazio di archiviazione, fino a 12 ore di durata della batteria, facilmente ricaricabile con il cavo USB-C, e al costo di soli €99,99.

Con accesso a milioni di film, serie TV, eBook, canzoni, riviste e tanto altro, Fire HD 8 è il tablet perfetto per l’intrattenimento.

 

Buona la durata della batteria (ricaricabile tramite cavo USB-C) che, stando a quanto fanno sapere da Amazon, dovrebbe resistere fino a 12 ore di utilizzo. La ricarica sarà completata in meno di 5 ore. Sarà disponibile anche una nuova modalità di gioco che permette di concentrarsi sul videogioco senza distrazioni o notifiche.

Equipaggiato con il sistema operativo Fire OS, il device sarà compatibile con l’enorme ecosistema Amazon e tutti i servizi: da Prime Video a ebook Kindle passando per Drive e Alexa, tanto per citarne alcuni. Le applicazioni potranno essere scaricate e installate da Amazon Appstore.

Il prezzo, lo ricordiamo, è di 99,99 euro per il modello da 32 GB con i preordini già disponibili da oggi e le spedizioni che partiranno dal 3 giugno 2020.

 

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie
Tag
mercoledì 13 maggio 2020 - 16:57
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd