Apple WWDC 2020: sarà ripreso usando gli iPhone?

12 Maggio

Apple potrebbe tentare un’interessante prova di forza durante il suo WWDC 2020: le riprese per la diretta streaming saranno realizzate usando i nuovi iPhone.

L’obiettivo è chiaro, annunciare a chiare lettere che il comparto fotografico dei nuovi iPhone non hanno nulla da invidiare alle telecamere professionali.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe affiancare gli iPhone alle telecamere tradizionali, alternando le diverse inquadrature nel corso di tutto il WWDC 2020.

 

 

Durante il WWDC Apple dovrebbe presentare le più importanti novità sul fronte del software, mostrando quindi le nuove feature di iOS 14 e watchOS 7. L’evento si terrà a giugno e sarà soltanto online, senza giornalisti, blogger e addetti ai lavori sul posto.

La narrazione dell’iPhone come sostituito delle telecamere professionali va avanti da anni, ed è stata alimentata grazie ad una serie di prodotti video all’avanguardia. Ormai abbiamo già videomusicali realizzati esclusivamente con le riprese degli iPhone (da Lady Gaga a Selena Gomez) e pure più di qualche film, come l’horror del 2018 “Unsane”.

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
martedì 12 maggio 2020 - 17:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd