Tiger King, un nuovo spot chiede a Trump di graziare Joe Exotic

2
102
11 Maggio 2020

Un nuovo video piuttosto grottesco (ma non poteva essere diversamente) chiede ufficialmente a Donald Trump di dare la grazia presidenziale a Joe Exotic, l’eccentrico protagonista di Tiger King.

Facciamo un passo indietro, per chi non ha visto Tiger King e non ha intenzione di farlo. Per tutti gli altri è uno spoiler (sì, fa strano usare questa parola per dei fatti di cronaca, ma anche questo fa parte della contemporaneità). Joe Exotic è stato il proprietario del più grande zoo privato dedicato alle tigri e, in generale, ai grandi felini. È un personaggio eccentrico, fumettistico e fuori da ogni schema: gay, amante delle armi, sboccato e al centro di un controverso business che sembra fare di tutto per attrarre persone quantomeno… bizzarre.

 

 

Ci hanno fatto di recente un documentario campione di ascolti a livello mondiale. La docu-serie si conclude con l’arresto di Joe Exotic, accusato di aver assoldato un killer per uccidere l’odiata Carole Baskin, personaggio altrettanto bizzarro e al centro di un giallo altrettanto curioso — i protagonisti del documentario l’accusano esplicitamente di aver fatto fuori l’ex marito milionario, scomparso in circostanze misteriose diversi anni fa.

Da tutto questo ne è nato un dibattito che in qualche misura sembra una parodia di quello creato da un’altra serie Netflix: Making a Murderer. C’è chi sostiene che la pena data a Joe Exotic sia sproporzionata, altri invece credono che l’imprenditore sia stato incastrato, e così via.

Insomma, una community di fan della serie abbastanza incalliti vogliono che Donald Trump dia la grazia presidenziale ad Exotic. Tra questi fan, a quanto pare, c’è anche il figlio del Presidente, Donald Jr. Seriamente:

 

 

 

Donald Trump durante una conferenza ufficiale della Casa Bianca ha detto che valuterà la questione. Si, anche su questo siamo seri:

 

 

Così il team di avvocati che sta difendendo Joe Exotic ha preso la palla al balzo, creando un video ad hoc per convincere Donald Trump a dare la grazia al loro assistito. Il video è una esclusiva TMZ, e lo trovate qua. Per la sua difesa il Re delle tigri si è affidato all’avvocato Eric Love, che stando a The Next Web è un ex poliziotto che ha aperto un’attività da investigatore privato.

 

La partita continua. Speriamo ci sia materiale a sufficienza per una nuova stagione di  Tiger King.

 

 

Aree Tematiche
Attualità Entertainment News Politica
Tag
lunedì 11 maggio 2020 - 16:47
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd