Diablo 2 Resurrected: la remastered potrebbe uscire entro la fine dell’anno

279
10 Maggio

Secondo il sito Actugaming, Blizzard sarebbe a lavoro sulla remastered di Diablo 2, puntando a farla uscire entro la fine dell’anno.

Il sito francesce Actugaming ha recentemente parlato di una possibile remastered di Diablo 2: secondo la loro fonte, il gioco dovrebbe chiamarsi Diablo 2 Resurrected e sarebbe in sviluppo negli studi di Vicarious Visions, team che conosciamo per il grande lavoro fatto su Crash Bandicot N.Sane Trilogy, titolo che ha riportato alla vita l’amata icona degli anni ’90. La conferma potrebbe comunque arrivare molto presto: il rumor potrebbe diventare annuncio già la prossima settimana, magari con un reveal del titolo all’interno della cornice del Summer Game Fest.

Secondo la fonte di Actugaming, il gioco dovrebbe uscire nell’ultimo quarto di questo 2020: per questo motivo non è da escludere un annuncio durante il BlizzCon. Purtroppo suggeriamo di prendere con le pinze queste informazioni: ricordiamo infatti le parole di Max Schaefer, Erich Schaefer e David Brevik che, dopo aver ricevuto una domanda legata proprio a questa remastered a novembre, avevano evidenziato la grande difficoltà di una produzione simile dovuta alla perdita totale degli assets dell’originale.

 

 

La cosa che fa ben sperare però è la grande affidabilità di Actugaming: non è infatti la prima volta che informazioni simili legate ai titoli Blizzard provengono proprio da questo sito. Tutto questo già era successo con Overwatch 2 e Diablo IV, due grandi annunci avvenuti durante la BlizzCon del 2019 e che erano stati anticipati dal sito.

Che sia un semplice porting, magari dopo aver ritrovato i materiali originali una volta perduti, oppure una vera e propria trasposizione come i ragazzi di Vicarious Visions ci hanno dimostrato di saper fare con Crash, non ci resta che attendere ulteriori conferme da parte dell’azienda stessa, che potrebbero essere più vicine di quanto pensiamo.

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
domenica 10 maggio 2020 - 22:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd