Scorn: rivelato un trailer per l’horror in prima persona ispirato ad Alien

Scorn

Durante l’Inside Xbox è stato mostrato un trailer di Scorn, horror in prima persona in arrivo su Xbox Series X che si ispira ad Alien.

Quando si parla di Scorn ci riferiamo al gioco annunciato nel 2013: rivelato dallo studio Serbo Ebb Software, l’obiettivo di questi sviluppatori è sempre stato quello di creare giochi diversi, particolari. Come vedrete nel trailer qui sotto, Scorn rispetta pienamente questi canoni (almeno nei concetti).

In sviluppo dal 2014, il gioco è stato finanziato tramite crowdfunding e ha ricevuto il supporto (e i fondi) di Kowloon Nights. Fortunatamente, a differenza di molti progetti che non ce l’hanno fatta, ora Scorn è previsto per Xbox Series X e PC.

 

 

Il gioco è fortemente ispirato ai concetti e all’arte di H.R. Giger, pittore, designer e scultore svizzero dal forte stampo surrealista che ha dato i natali (insieme a Carlo Rambaldi) allo Xenomorfo di Alien. Il gioco, dal forte stampo narrativo, presenterà molti personaggi da incontrare e enigmi da risolvere, così da proporre al giocatore un titolo esplorativo intrigante e unico.

L’ispirazione del team non si è fermata però soltanto a Giger: lo studio ha infatti attinto a piene mani anche agli scritti di Franz Kafka e Jorge Luis Borges, senza disdegnare i weird movies di David Cronenberg e David Lynch. Il team non ha ancora rivelato la data ufficiale d’uscita, anche se già il vedere questo trailer cinematico fa ben sperare che per fine 2020, o forse entro i primi mesi del 2021, potremo mettere mano su questo particolare titolo. Se siete interessati, su YouTube sono presenti dei video gameplay dell’alpha, che danno sicuramente un’idea di ciò che ci si para davanti, sebbene in quelle build non credo fossero usate tecnologie come la RTX.