Pewdiepie ha stretto un accordo d’esclusiva con Youtube

5 Maggio

PewDiePie ha stretto un accordo d’esclusiva con Youtube, la piattaforma di cui è il re incontrastato (o quasi) dal 2013. La guerra delle piattaforme per aggiudicarsi gli asset migliori continua.

PewDiePie non è mai stato molto attivo su Twitch, ma la mossa di Youtube di aggiudicarselo in esclusiva, per quel che riguarda le dirette, non deve stupire più di tanto. Negli ultimi mesi abbiamo visto come l’attenzione delle piattaforme si sia spostata sulle dirette in streaming, e che quella del gaming in diretta è una battaglia che si vince accaparrandosi gli streamer più carismatici e popolari.

Basti pensare all’accordo multi-milionario tra Ninja e Mixer, la piattaforma per lo streaming di videogiochi di Microsoft. Anche Facebook Gaming ha stretto diversi contratti di esclusiva con alcuni importanti streamer, e Youtube non è stato da meno.

Live streaming is something I’m focusing a lot in 2020 and beyond, so to be able to partner with YouTube and be at the forefront of new product features is special and exciting for the future,” he said in a press release from YouTube.

ha detto il ragazzo in un comunicato stampa.

Quanto alla cifra pattuita tra lo youtuber e Google, questa non è stata divulgata ma se state immaginando almeno sei zeri, probabilmente non vi state discostando di molto.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie Videogames Youtube
Tag
martedì 5 maggio 2020 - 20:32
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd