Anthony Russo ha parlato della possibilità di far tornare Iron Man nel Marvel Cinematic Universe. E l’eventualità non sarebbe esclusa.

Iron Man di nuovo nel Marvel Cinematic Universe? I fratelli Russo non chiudono completamente la porta a questa possibilità, ma cercano di specificarne le motivazioni. Parlando a The Reel Blend Podcast Anthony Russo ha voluto rispondere alla domanda su un possibile ritorno di Iron Man nell’MCU.

Ecco le sue parole:

Dipende dal contesto. Dipende da come verrebbe riportato in vita. Dipende dal racconto, ed è sicuramente qualcosa che va guadagnata. Si tratta di un evento che scioccherebbe e sorprenderebbe il pubblico, perciò non si può semplicemente farlo ritornare. Dovrebbe essere un qualcosa di veramente convincente, innovativo, inaspettato e capace di dare valore a questo ritorno.

Insomma, non è facile dare credibilità ad un ritorno del character interpretato da Robert Downey Jr., ma i fratelli Russo non escludono completamente questa possibilità. Sicuramente non se ne parlerà nel breve tempo. I Marvel Studios vorrebbero nei prossimi anni mettere al centro nuovi personaggi, come Shang-Chi e gli Eternals. 

Ma, la possibilità di rivedere prima o poi di nuovi Iron Man sul grande schermo è ancora viva.