iOS 13.5: sarà più facile sbloccare l’iPhone indossando la mascherina

153
30 Aprile 2020

Il nuovo aggiornamento iOS 13.5 permetterà di sbloccare gli iPhone più facilmente, anche se si sta indossando una mascherina protettiva: Covid-19 e riconoscimento facciale non vanno molto d’accordo.

Come già avevano sperimentato in Cina —dove questa tecnologia è molto più onnipresente che da noi— l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica ha le sue controindicazioni tech. Nel senso che non è più possibile usare il riconoscimento facciale per sbloccare lo smartphone. Apple, con il suo FaceID, ha ovviamente lo stesso problema.

Ora Cupertino vuole risolvere il problema, rispondendo alla frustrazione dei suoi utenti. La soluzione c’è, ma è una sorta di passo indietro. Apple si limiterà a permettere l’accesso via password in modo più rapido rispetto a quanto succede ora.

 

 

Per la release al grande pubblico di iOS 13.5 bisognerà aspettare ancora un po’. La novità arriverà comunque sulla beta dell’aggiornamento

Nel frattempo c’è chi sta già rimpiangendo il TouchID, anche se immaginiamo che la situazione non cambierebbe più di tanto, almeno in quelle regioni dove è obbligatorio usare anche i guanti usa e getta.

 

 

Aree Tematiche
iPhone / iPad News Tecnologie
Tag
giovedì 30 aprile 2020 - 18:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd