Octopath Traveler è disponibile da oggi su Google Stadia

28 Aprile 2020

Octopath Traveler, l’incantevole jrpg 16 bit di Square Enix, è disponibile da oggi su Google Stadia.

Octopath Traveler è disponibile da oggi su Google Stadia. La notizia è stata annunciata nel corso dello Stadia Connect conclusosi pochi minuti fa.

Proprio questo pomeriggio era spuntato fuori un rumor riguardante l’approdo di questo titolo su Stadia. Un’indiscrezione che soltanto adesso è stata resa ufficiale. A partire da oggi gli utenti avranno modo di giocare l’incantevole jrpg targato Square Enix e Acquire e sviluppato originariamente per Nintendo Switch.

Rilasciato a luglio dello scorso anno, Octopath Traveler si presenta come un meraviglioso tributo ai giochi di ruolo degli anni ’90. Un titolo nostalgico, per certi versi, ma in grado anche di offrire un impianto ludico strutturato e particolarmente innovativo per il genere.

Per chi non conoscesse il gioco, saremo chiamati ad impersonare otto protagonisti e a scoprire, nel corso dell’avventura, tutte le affascinanti storie legate ad ognuno di essi. Ogni personaggio è dotato di una propria abilità, di un proprio talento e di specifiche azioni viaggio che ognuno può usare per interagire in modo distinto con le persone che incontra, che si rivelano utili non solo ai fini del completamento delle missioni secondarie.

Inoltre, Octopath Traveler offre anche un particolare e profondo sistema di combattimento a turni, tipologia di combat system sempre meno presente nelle attuali produzioni legate al genere. Le battaglie (casuali, in perfetto stile SNES) combinano elementi tradizionali a elementi tutti nuovi, capaci di esaltare il tessuto strategico dell’avventura.

Se siete possessori di Google Stadia e non avete ancora avuto modo di provare questa piccola perla su Nintendo Switch, questa è senz’altro l’occasione migliore per farlo.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
martedì 28 aprile 2020 - 19:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd