Con un post sul blog, Sony annuncia ufficialmente il rinvio di Ghost of Tsushima. L’attesa esclusiva Sucker Punch sarà disponibile a luglio.
Insieme all’annuncio della data d’uscita di The Last of Us, Sony comunica ufficialmente anche il rinvio di Ghost of Tsushima. Originariamente prevista per il 26 giugno 2020, l’attesa esclusiva PS4 targata Sucker Punch sarà disponibile a partire dal 17 luglio 2020.
Come molti di voi avranno visto, Ghost of Tsushima è stato spostato di poche settimane ed è previsto in uscita per il 17 luglio”, si legge in un messaggio condiviso dagli sviluppatori sulloroprofilo Twitter ufficiale a conferma delle numerose indiscrezioni circolate nei giorni scorsi.
Ci sono state certamente delle sfide da affrontare nell’adattare lo sviluppo di videogiochi come questo allo smart working, ma grazie all’incredibile sforzo compiuto dai nostri sviluppatori, Ghost è quasi pronto per la commercializzazione”
Sempre su Twitter, il team aggiunge che ci sono ancora numerosi bug da risolvere e degli elementi da ottimizzare sia sul piano ludico che grafico, da qui la necessità di avere qualche settimana in più per apportare le dovute modifiche al codice di gioco e testare così l’avventura con più calma.
There are a few finishing touches to apply and bugs to squash – so we’ll put these extra couple weeks to good use.
We hope you all are staying safe. We can’t wait for you to play, and we'll have many more details on gameplay to share very soon!
— Sucker Punch Productions (@SuckerPunchProd) April 27, 2020
Ambientato nel 1274 nell’isola di Tsushima, il gioco segue le vincende di Jin sakai, durante la prima invasione mongola del Giappone. Stando a quanto riportato nel coverage di OPM dedicato al titolo, in Ghost of Tsushima potremo esplorare autonomamente l’isola e affrontare gruppi direttamente o sfruttando le nostre doti stealth.
Il gioco sarà contraddistinto da una componente narrativa dai tratti cinematografici ed epici. Non sarà un semplice gioco d’azione, ma un titolo capace di spingere l’utente a riflettere sulla filosofia che permea l’essere un samurai e sul peso delle sue azioni. Inoltre, il combattimento sarà solo una parte dell’esperienza, che sarà incentrata anche sull’esplorazione dell’isola e la conoscenza dei suoi abitanti.
- Aggiornamenti sulla data d’uscita di The Last of Us: Part II e Ghost of Tsushima (blog.playstation.com)
- @SuckerPunchProd status 27/04/2020 (twitter.com)