Balenottera: il video dell’avvistamento all’Isola d’Elba

147
27 Aprile 2020

L’uomo in casa e la natura si riprende i suoi spazi. Lo abbiamo sentito dire molto in questi giorni: guardate allora il meraviglioso video di avvistamento di una balenottera vicino all’isola d’Elba.

Una balenottera di 20 metri che nuota indisturbata lasciando la guardia costiera in elicottero a bocca aperta.

L’avvistamento, avvenuto qualche giorno fa, a dire il vero non così insolito all’isola d’Elba, ma sicuramente raro da riuscire a vedere e filmare, è avvenuto qualche giorno fa. L’equipaggio dell’elicottero Nemo, della Guardia Costiera, ha incontrato una bellissimo esemplare di balenottera lunga 20 metri che tranquillamente nuotava tra le onde.

 

 

I cetacei sono solitamente difficili da avvistare poiché stanno molto più al largo infastiditi dal traffico marittimo, ogni anno in questo periodo partono da Lampedusa per raggiungere in circa una settimana di viaggio il Santuario Pelagos, un’area marina protetta tra Francia e Italia, che grazie all’alta concentrazione di cibo e nutrienti è un punto di riferimento per capodogli e balene, che vi si recano in specifici periodi dell’anno.

In questo momento di difficoltà quindi rifugiamoci in belle immagini come queste pensando a quanto sia importante preservare il nostro pianeta e i mari, ricchezza del nostro bellissimo Paese.

 

 

Aree Tematiche
Natura News Scienze
Tag
lunedì 27 aprile 2020 - 13:06
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd