Overlook: la Bad Robot a lavoro sulla serie prequel di Shining

17 Aprile 2020

 

Overlook

Variety ha rivelato che la Bad Robot di J.J. Abrams è a lavoro su una serie tv per HBO intitolata Overlook, che farà da prequel a Shining.

La Bad Robot di J.J. Abrams, oltre a lavorare su una serie dedicata alla Justice League Dark, svilupperà per HBO Max anche una serie prequel di Shining, che sarà intitolata Overlook. 

Il popolare regista sarà il produttore della serie assieme a Ben Stephenson e Rachel Rusch Rich. Abrams ha di recente lavorato ad un progetto ambientato nel mondo di Stephen King con Castle Rock, serie sviluppata in due stagioni per Hulu.

Da tempo si vociferava di un progetto dedicato ad un prequel di Shining, che a ottobre scorso ha avuto un film sequel sviluppato dalla Warner Bros., intitolato Doctor Sleep, portato sul grande schermo.

Questa serie tv ha il nome dell’hotel in cui si è svolta la storia raccontata da Stephen King e portata al cinema da Stanley Kubrick. Shining racconta il percorso verso la follia di Jack Torrance, padre di famiglia e scrittore fallito, il quale verrà sedotto dall’albergo nel quale si ritroverà a fare da custode, ed ostacolato nei suoi propositi omicidi dalla “luccicanza” del figlio Danny.

Il romanzo su Shining è uscito nel 1977, mentre il film è arrivato sul grande schermo nel 1980.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
venerdì 17 Aprile 2020 - 10:19
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd