Misteri, cospirazioni e giochi di potere. Dal 17 Aprile su Sky arriva il nuovissimo financial thriller internazionale in dieci episodi Diavoli, con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Pronti a non perderlo?

Tratta dal best seller “I diavoli” di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), Diavoli è la nuova serie TV prodotta da Sky e Lux Vide e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. Un intrigante thriller finanziario internazionale che vanta un cast d’eccezione tra cui l’amato attore italiano Alessandro Borghi e la star internazionale Patrick Dempsey. Accanto a loro troviamo anche l’attrice Kasia Smutniak.

La serie, in arrivo il 17 Aprile dalle 21.15 su Sky, è composta da dieci episodi girati tra Roma e Londra interamente in inglese. Dietro la macchina da presa troviamo Nick Hurran e Jan Michelini.

 

Diavoli

 

La storia ruota attorno al profondo legame tra i due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), perfetto esempio di self-made man che dopo una rapidissima carriera cominciata dal basso è diventato lo spregiudicato e geniale Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro Dominic Morgan (interpretato da Patrick Dempsey), americano, fra gli uomini più potenti della finanza mondiale, CEO della banca e mentore di Massimo.

Il sodalizio tra i due inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra intercontinentale nascosta dietro ad eventi apparentemente slegati come lo scandalo Strauss-Kahn, la guerra in Libia e la crisi europea. Una guerra silenziosa, combattuta sotto ai nostri occhi attraverso l’arma più potente di tutte: la finanza. E la posta in gioco è la vita di milioni di persone.

 

Diavoli

 

Massimo dovrà scegliere: continuare a fidarsi del suo mentore o provare a fermarlo?

Oltre ai tre protagonisti, nel cast anche Laia Costa (Victoria, La vita in un attimo), Malachi Kirby (The Race – Corsa mortale, Radici), Paul Chowdhry (Live at the Apollo, Swinging with the Finkels), Pia Mechler (Everything Is Wonderful) e Harry Michell (Yesterday, Chubby Funny, The English Game), Sallie Harmsen (Blade Runner 2049), Lars Mikkelsen (The Killing, Sherlock, House of Cards) e Lorna Brown (Terminator – Destino oscuro, The Lady in the Van). Alla regia Nick Hurran (Sherlock, Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon) e Jan Maria Michelini (I Medici, DOC- Nelle tue mani), dietro la macchina da presa rispettivamente dei primi cinque e degli ultimi cinque episodi della serie.

 

 

La sceneggiatura è di Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio, consulting producer Frank Spotnitz.