GAMESCOM

Gamescom 2020 si terrà in formato digitale, arriva la conferma ufficiale

16 Aprile 2020

Gamescom 2020 si terrà esclusivamente in formato digitale. Arriva la conferma ufficiale da parte degli organizzatori dell’evento.

Gamescom 2020 si terrà in formato digitale. Ad annunciarlo sono stati proprio gli organizzatori dell’evento tramite un comunicato.

Il divieto degli eventi pubblici, prorogato ieri dal Governo Federale Tedesco, ha avuto un impatto anche sulla nuova edizione della Gamescom, che quest’anno non potrà vedere la luce nel suo consueto formato “fisico” ma verrà realizzata completamente in digitale.

Anche se sfortunatamente non saremo in grado di unirci alla comunità e all’industria in loco a Colonia quest’anno, celebreremo ancora il gioco in un’edizione digitale alla fine di agosto. Ecco perché stiamo lavorando a tutta velocità insieme ai nostri partner per l’ulteriore sviluppo di Gamescom: oltre ad Opening Night Live e Gamescom Now, presenteremo anche nuovi ed entusiasmanti format digitali. Il nostro obiettivo è chiaro: quest’anno, la gamescom sarà di nuovo “Il cuore del gaming” per milioni di fan in tutto il mondo.

Le prime informazioni concrete riguardanti le modalità in cui si svolgerà la nuova edizione digitale di Gamescom 2020 arriveranno verso la metà di maggio. Nel frattempo, gli organizzatori hanno dichiarato che nelle prossime settimane si appresteranno a rimborsare per intero tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti per la fiera.

Vi lasciamo, ricordandovi che la Gamescom 2020 si terrà dal 25 al 29 agosto e che i consueti format digitali come Opening Night Live e  Gamescom Now si terranno in forma più ampia e più corposa rispetto agli anni scorsi, con l’aggiunta di alcune novità e nuovi moduli che permetteranno agli utenti di interagire con le diverse realtà che animano l’industria videoludica e digitale.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 16 aprile 2020 - 20:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd