XCOM: Chimera Squad sarà disponibile questo mese in esclusiva su PC

2
15 Aprile 2020

2K e Firaxis Games hanno annunciato a sorpresa XCOM: Chimera Squad, il nuovo capitolo della celebre serie strategica, in arrivo questo mese in esclusiva su PC.

2K e Firaxis Games hanno annunciato a sorpresa XCOM: Chimera Squad, un nuovo capitolo stand-alone ambientato nell’universo della celebre serie strategica XCOM. Il gioco sarà disponibile in versione digitale su PC a partire dal 24 aprile 2020 al prezzo di 9,99 euro.

 

 

Chimera Squad è ambientato 5 anni dopo gli eventi raccontati in XCOM 2, in una città in cui umani, ibridi ed alieni collaborano per mantenere la pace. Ovviamente, non tutti gli abitanti della Terra sono favorevoli ad un’alleanza interspecie. Sarà compito della Chmera Squad, una squadra d’élite composta da agenti umani ed alieni, trovare il modo di convincerli a lavorare in armonia per debellare le minacce che si annidano negli anfratti della Città 31.

XCOM: Chimera Squad vanterà 11 agenti, ognuno contraddistinto dalla propria personalità, abilità e tattiche speciali. In questo nuovo capitolo, il sistema di combattimento tattico è stato rivisitato per offrire al giocatore un’esperienza di gioco ancor più equilibrata e divertente: tutte le battaglie a turni di Chimera Squad, inizieranno con una nuova fase, chiamata Breach Mode, in cui giocatori potranno assegnare ai loro agenti specifici entry points in grado di offrire diverse opportunità tattiche per coordinare meglio i loro assalti. La composizione della squadra si rivelerà fondamentale per la riuscita della missione.

Una delle più grandi novità introdotte nel sistema di combattimento tattico di XCOM: Chimera Squad è il nuovo ordine dei turni frapposti.

Una delle più grandi novità introdotte nel sistema di combattimento tattico di XCOM: Chimera Squad è il nuovo ordine dei turni frapposti. Invece di permettere a tutti i tuoi eroi di prendere il loro turno uno dopo l’altro, ad ogni unità è adesso dato uno specifico turno ed i turni dei nemici sono interrotti dalle azioni delle tue unità. Invece di una guerra globale, tutte le azioni di Chimera Squad prendono posto dentro i confini di questa singola città, afflitta da continui pericoli.

Prima di lasciarvi, vi invitiamo a dare uno sguardo al trailer di presentazione del gioco e al filmato di gameplay che vi permette di dare uno sguardo più approfondito alle nuove caratteristiche di XCOM:Chimera Squad.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
mercoledì 15 aprile 2020 - 12:34
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd