KESSELRUN

Star Wars: Anakin o Obi-Wan, chi è il più forte? Ecco il sondaggio ufficiale

150
14 Aprile

Il blog ufficiale di Star Wars ha lanciato un sondaggio piuttosto interessante: chi è il più forte tra Obi-Wan Kenobi o Anakin Skywalker?

Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker sono due dei personaggi più importanti e famosi dell’intera saga di Star Wars, e il blog ufficiale della serie li ha appena messi l’uno contro l’altro in un interessante sondaggio: nei loro trascorsi da Jedi, chi dei due è stato il più forte?

È importante considerare che vengono presi in considerazione solamente le loro doti da Jedi, per cui sono escluse le abilità apprese da Anakin quando ha ceduto al Lato Oscuro della Forza diventando un potente Sith. Nel momento in cui scriviamo, il testa a testa vede leggermente in vantaggio però lo stesso Anakin Skywalker, e il perché è intuibile dai commenti.

Anakin era il Prescelto, per cui in potenza sarebbe diventato comunque molto più forte di Obi-Wan, anche restando fedele al Lato Chiaro, ed aveva una capacità di controllare la Forza fuori dal comune, anche prima di essere addestrato.

Ma anche Obi-Wan ha diversi argomenti a suo favore: innanzitutto nell’unico duello che li ha visti protagonisti, da Jedi, ha visto vincitore proprio il personaggio interpretato da Ewan McGregor, che ha peraltro anche sconfitto avversari forti come Darth Maul e il Generale Grievous. Una bella lotta insomma.

Secondo voi invece? Chi votereste nel sondaggio tra i due?

Vi ricordiamo che è in arrivo su Disney+ una serie spin-off di Star Wars proprio sul personaggio di Obi-Wan Kenobi, che sarà nuovamente interpretato da Ewan McGregor. Ci vorrà però un po’ di tempo ancora.

 

Sull’argomento:

 

 

Gabriele Atero Di Biase

Gabriele Atero Di Biase a.k.a. NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Kessel Run News Televisione Video on Demand
Tag
martedì 14 aprile 2020 - 12:04
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd