Questo Ford Bronco vintage ha batterie Tesla e vale 300mila dollari

14 Aprile 2020

Un’azienda ha preso un Ford Bronco di prima generazione e l’ha trasformato in un imponente auto elettrica con batterie Tesla e un’autonomia decisamente notevole.

C’è stato un tempo in cui il Bronco, alla pari delle Mustang, era uno dei massimi simboli dell’automobile americana. Un fuoristrada robusto, protagonista suo malgrado di alcune delle più significative pagine della cronaca del Paese (pensate all’inseguimento di O.J. Simpson), finito poi improvvisamente fuori dal catalogo di Ford dopo una progressiva depressione dei numeri di vendita.

 

 

La buona notizie è che il Ford Bronco sta per tornare, con ben due nuovi modelli. Il primo, il Ford Bronco Sport, doveva venire presentato il mese scorso al Salone di New York. Sapete benissimo i motivi per cui questo non è successo. Sta di fatto che Ford dovrebbe metterlo in produzione a partire da settembre.

L’altra buona notizia è che un’azienda che si chiama Gateway Bronco ha preso un Ford Bronco di prima generazione e l’ha trasformato in un massiccio EV alimentato da batterie Tesla. È un veicolo one-off, sembra valere circa 300.000$, ed è il premio di un concorso.

Ne sono stati prodotti solamente due e il fuoristrada elettrico dovrebbe avere un’autonomia di circa 322km con una sola ricarica.

Altra chicca, vincere questo Bronco Vintage probabilmente è l’unica opportunità che avrete di possedere un’auto elettrica con cambio manuale. Anzi, rettifichiamo: che avreste, non fosse che la lotteria (ma anche lo stesso sito del portale che la promuove, la Omaze) non è accessibile ai residenti in Italia.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
martedì 14 aprile 2020 - 13:07
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd