Ford Bronco 2021: diffuse online le foto definitive di entrambi i modelli

Ormai il Ford Bronco non ha più segreti: diffuse online le foto del Ford Bronco Sport e del Bronco Baby a due porte. Tutto quello che sappiamo sul ritorno del fuoristrada.

Il Ford Bronco negli Stati Uniti è un’autentica istituzione, e per decenni è stato il fuoristrada per definizione. In Italia probabilmente non ha la stessa fama, anche se probabilmente qualcuno di voi si ricorda del Bronco perché è stato il vero protagonista dell’inseguimento più famoso della storia: quello di O.J. Simpson, che aveva non uno, ma ben due Ford Bronco bianchi del 1993.

Negli USA l’hype per il ritorno del Bronco è alle stelle

Ford ha tolto il Bronco dal suo listino nel 1996, dopo che era stato per un trentennio uno dei suoi veicoli di punta. Capite bene il motivo per cui questo ritorno di fiamma del fuoristrada è guardato con grandissimo interesse e hype da parte degli appassionati di automotive made in USA.

 

La coda del Ford Bronco Sport, stando ai leaker

Il muso del Ford Bronco Sport, stando ai leaker

 

Negli ultimi mesi siamo stati bombardati da leak e anticipazioni di ogni tipo, e sono davvero pochi i dettagli che non ci siano già arrivati — anche se ovviamente vale la regola che finché non verranno confermati durante la presentazione ufficiale devono essere presi con le pinze.

Sappiamo per certo che ci saranno due modelli del Bronco, il primo è un full-size a quattro porte che si chiamerà Ford Bronco Sport: sarà presentato tra poche settimane.

Il secondo, invece, è un due porte compatto che fino ad oggi è stato soprannominato “Baby Bronco” o “Bronco Junior”. Quest’ultimo in particolare al 99% offrirà la possibilità di rimuovere il tettuccio e le portiere, per un’esperienza off-road vecchia scuola. Dovrebbe venire presentato un po’ dopo rispetto al modello full-size.

 

Uno dei primi render interni del Ford Bronco a 4 porte.

 

Si parla anche della possibilità che il fuoristrada possa ricevere anche un cambio manuale a 7 marce –in un Paese dove il cambio manuale è visto con lo stesso terrore che si ha per Belfagor–, ma questo è probabilmente il rumor su cui ha senso essere più scettici. Un altro rumor, sempre da guardare con grande cautela, è che in futuro potrebbe arrivare anche un modello ibrido.

Chi lo ha visto parla di un fuoristrada con tutti i crismi, fatto per accontentare nel limite del possibile il pubblico di entusiasti più esigenti. Un vero ritorno alle origini per Ford, su cui l’ovale blu si gioca davvero moltissimo.

 

Una presunta foro del Bronco Baby

 

Nella giornata di ieri c’erano arrivati alcuni scatti estremamente completi del modello a 4 porte. Mancano soltanto gli interni, che comunque erano già trapelati parzialmente grazie ad una foto spia. Alcuni siti, come Jalopnik, pur riconoscendo l’estrema verosimiglianza di entrambi i leak, invitano comunque a fare grande cautela.

Il primo leak, quello che riguarda il modello Sport, è apparso sul forum di appassionati Bronco6G, mentre l’origine del secondo scatto è un mistero – anche se è accompagnato dal watermark di un sito che si chiama Juggernaut.

 

 

Ford Bronco, la leggenda è tornata: negli USA parte da 29.995 dollari
Ford Bronco, la leggenda è tornata: negli USA parte da 29.995 dollari
Ford Bronco 2021: sarà fatto così, l'ennesimo leak a poche ore dalla presentazione
Ford Bronco 2021: sarà fatto così, l'ennesimo leak a poche ore dalla presentazione
Ford Bronco 2021: sarà fatto così, l'ennesimo leak a poche ore dalla presentazione
Ford Bronco 2021: sarà fatto così, l'ennesimo leak a poche ore dalla presentazione