Facebook Kit: un’app di messaggistica in esclusiva per Apple Watch

14 Aprile 2020

Facebook Kit

Il team di ricerca e sviluppo di Facebook ha rilasciato una nuova app che consente di comunicare con gli amici più stretti ed è solo per i possessori di Apple Watch.

NPE – New apps, new experiences – è un team interno di Facebook che ha il compito di progettare nuove app e nuove esperienze per gli utenti; un team espressamente dedicato alla ricerca e sviluppo che oggi ha rilasciato una nuova app unicamente per Apple Watch che come obiettivo quello di mantenere l’utente in contatto con gli amici e familiari. L’app si chiama Kit o Keep in Touch e funziona utilizzando una combinazione di codici QR e il servizio Messenger esistente di Facebook.

Secondo la descrizione dell’App Store, l’utente si autentica leggendo un codice QR sull’orologio o inserendo un codice di accesso su fb.com/devices. Dopodiché è possibile selezionare i contatti Messenger con cui si desidera rimanere in contatto tramite Kit.

L’app consente l’invio di di messaggi con un solo tocco ed è questo uno dei motivi per cui è stata pensata appositamente come un’app distinta da quella fornite per Apple Watch da Messenger con una UI molto semplificata ed intuitiva; è possibile scegliere se inviare una registrazione vocale, emoji, condividere la posizione, dettare il messaggio o ‘scriverlo’ attraverso il tool fornito da Apple Watch che permette di disegnare e riconoscere le varie lettere, in modo simile a come funziona anche iMessage.

Tutti i messaggi inviati tramite Kit sono inoltrati con il servizio Messenger di Facebook.

Anche se Facebook Messenger offre già supporto per Apple Watch, Kit è stata ideata appositamente per tenersi in contatto con le persone più care, come amici stretti e familiari.

Kit è un’app completamente indipendente e funziona solo su Apple Watch, senza la necessità di installare un app sul proprio iPhone.

L’app è in fase di roll out in queste ore sull’App Store, questo significa che potrebbe essere necessaria ancora qualche ora prima di poterla scaricare.

 

 

Aree Tematiche
News Software Tecnologie
Tag
martedì 14 aprile 2020 - 18:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd