Tesla, il video di un respiratore costruito con i componenti delle auto elettriche

262
6 Aprile

Tesla ha condiviso un video che mostra per la prima uno dei  suoi prototipi di ventilatore polmonare. È fatto usando i componenti delle auto elettriche, quello in foto è lo schermo touch di una Model 3.

Tesla fa parte delle molte aziende che hanno riconvertito la loro produzione in equipaggiamento medico per aiutare i governi a superare lo stato di pandemia. Oggi Elon Musk ha mostrato alcuni ventilatori polmonari prodotti dagli stabilimenti Tesla: in parte sono stati realizzati usando i componenti delle auto elettriche.

 

 

We’re trying to make some ventilators from some car parts, so we can help the medical industry without taking away from their supply

ha spiegato uno degli ingegneri che compaiono nel video.

L’azienda ha anche ricevuto diverse critiche per il fatto di voler inventare un nuovo ventilatore da zero, invece di usare dei design già esistenti. Tesla ha spiegato di voler da una parte usare dei componenti di cui si fida e con cui ha già familiarità, e dall’altra evitare di sottrarre componenti “tradizionali” che potrebbero essere usati da altre aziende della filiera degli equipaggiamenti medici.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto Medicina News Tecnologie
Tag
lunedì 6 aprile 2020 - 15:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd