I prossimi Apple Watch potrebbero avere Touch ID e sensore di ossigeno del sangue

Apple Watch

Sono molte le novità attese per la prossima versione di Apple Watch serie 6: probabile l’inserimento del Touch ID e di una nuova serie di sensori.

Apple Watch serie 6 e watchOS 7 sono fra gli argomenti più attesi e chiacchierati: ci si aspetta che siano i prodotti su cui la casa di Cupertino punterà maggiormente inserendo nuove tecnologie hardware e nuove funzionalità software.

Fonti ben informate confermano che Apple stia lavorando all’inserimento del Touch ID per la prossima generazione del wearable: un approccio sarebbe attraverso l’integrazione di un sensore di impronte digitali nella corona digitale, l’altra soluzione prevederebbe l’aggiunta di un sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

Questo dovrebbe consentire di ridurre il numero di volte in cui è necessario digitare il codice PIN per sbloccare l’orologio.

Come ormai tutti sanno il valore dell’ossigeno nel sangue è un parametro vitale molto importante per capire lo stato di salute di una persona e se affetta da qualche malattia come ad esempio il Covid-19.

Per questo motivo Apple è intenzionata ad aggiungere la possibilità di rilevare i livelli di ossigeno nel sangue anche se non è chiaro se si tratterà di un semplice aggiornamento software (e quindi sarà disponibile per tutte le generazioni di Apple Watch) o se sarà necessario un upgrade dell’hardware rendendo questa funzionalità disponibile solo per Apple Watch serie 6 e successivi.

L’ultima – ma non per questo meno importante – novità che secondo l’analista Ming-Chi Kuo sarà finalmente introdotta sarà il monitoraggio del sonno. Si tratta di una funzionalità molta attesa dagli utenti e che già altri wearable includono.

L’app Salute di iOS supporta già da tempo il tracking del sonno ma è necessario utilizzare dispositivi di terza parti. È logico quindi pensare che questa funzionalità sarà integrata a breve.

 

 

 

Giovanni Scarrone

Giovanni Scarrone a.k.a. gscarrone

Nerd al 100%.
Aree Tematiche
News Tecnologie Wearables
Tag
sabato 28 marzo 2020 - 11:04
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd