Thor: The Dark World - Ecco perché Patty Jenkins non ha diretto il film

Thor: The Dark World – Ecco perché Patty Jenkins non ha diretto il film

25 Marzo

patty_jenkins_thor-_the_dark_world

Patty Jenkins avrebbe potuto dirigere Thor: The Dark World, ed invece ha rifiutato il progetto. Ecco per quale motivo.

Molti appassionati considerano Thor: The Dark World come il film dei Marvel Studios più debole. Ma cosa sarebbe successo se a realizzare il lungometraggio ci fosse stata Patty Jenkins? La regista di Wonder Woman 1984 ha di recente racconto quali sono state le ragioni che l’hanno spinta a non accettare l’importante incarico.

Intervistata da Vanity Fair la regista ha detto:

Ho pensato che non avrei potuto fare un progetto all’altezza di quello che la produzione voleva. Se le cose fossero andate male avrei pensato che la colpa era la mia. Sarebbe stato un qualcosa del tipo ‘questa donna ha diretto il film e mancano tutte queste cose’.

In quel periodo mi sentivo in questo modo, e far fare il film ad un altro regista non sarebbe stato un problema. In quella maniera qualcun altro avrebbe amato il progetto più di quanto non potessi fare io.

La regista ha poi continuato affermando che non si possono fare film in cui non ci si crede, e che non avrebbe mai pensato di avere un’altra opportunità. Ed invece Wonder Woman è stato il progetto giusto al momento giusto, che ha lanciato definitivamente la carriera di Patty Jenkins.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 25 marzo 2020 - 20:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd