Silent Hill, Konami smentisce i rumor sul ritorno della serie

25 Marzo 2020

Konami smentisce le ultime indiscrezioni sul ritorno della serie Silent Hill, lasciando però intendere di avere in serbo altri piani per il franchise.

Konami ha ufficialmente smentito tutti gli ultimi rumor legati al ritorno dell’amata serie Silent Hill. Secondo quanto riportato da un PR nordamericano di Konami in una mail diretta al sito Rely on Horror, le voci d corridoio e gli indizi riguardanti l’arrivo di un nuovo capitolo della saga non sono veri.

Siamo a conoscenza di tutti i rumor e i report, ma possiamo confermare che non sono veri. So che questa non è la risposta che i fan avrebbero voluto sentire.

Se ben ricordate, era stato proprio Rely on Horror a riportare qualche giorno fa alcune  indiscrezioni riguardanti l’esistenza di ben due progetti distinti legati alla saga, tra cui un soft reboot della serie principale e il ritorno dell’ambizioso Silent Hills, il progetto cancellato di Hideo Kojima. Sebbene, però, il portavoce abbia smentito la cosa, sembrerebbe che il franchise sia in ogni caso destinato a tornare. Il PR ha infatti aggiunto:

Non sto dicendo che abbiamo completamente chiuso le porte del franchise, solo che non tornerà nel modo descritto dai report.

Una dichiarazione che senz’altro riaccende le speranze di quei fan che aspettano il ritorno della serie dall’ormai lontano 2012 e che ancora non si danno pace per la cancellazione del progetto di Kojima, che almeno sulla carta sembrava potesse avere tutte le carte in regola per fornire nuova linfa vitale al franchise.

Per avere maggiori informazioni riguardo il destino di Silent Hill, Rely on Horror ha provato a chiedere a Konami ulteriori spiegazioni, citando anche le notizie riguardanti il chiacchierato coinvolgimento di Kojima nel progetto, ma senza ricevere risposta. A conti fatti, quindi, sembrerebbe che Konami abbia effettivamente in serbo un piano per il ritorno della serie, ma forse è ancora troppo presto per parlarne.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
mercoledì 25 marzo 2020 - 16:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd