Silent Hill: Sony al lavoro su ben due episodi, secondo gli ultimi rumor

2
13 Marzo 2020

Secondo alcune indiscrezioni, Sony starebbe lavorando sia su un reboot della serie principale di Silent Hill sia su Silent Hills, il progetto cancellato di Hideo Kojima.

Anche questa settimana, Silent Hill torna ad essere protagonista di nuove ed interessanti speculazioni. Secondo gli ultimi rumor, Sony sarebbe già al lavoro su ben due progetti distinti: il primo sarebbe un reboot della serie principale, mentre il secondo sarebbe niente meno che Silent Hills, l’ambizioso progetto sviluppato da Hideo Kojima e andato poi incontro alla cancellazione per via della separazione tra il papà di Metal Gear e Konami.

Secondo quanto riportato sul sito Relyhorror, Sony starebbe pensando di portare nuovamente in vita il franchise con due nuove esclusive in arrivo su PlayStation 5. Il primo progetto dovrebbe già essere in fase di sviluppo da circa un anno, guidato da un team che vede coinvolti al suo interno al suo interno sia Masahiro Ito, celebre creature designer della serie, che Keiichiro Toyama (regista e scrittore dell’originale Silent Hill del 1999) e Akira Yamaoka (compositore delle musiche della maggior parte del franchise).

Il “soft reboot” molto probabilmente si chiamerà Silent Hill. SIE Japann, insieme ai membri del team di “Project Siren”, il team dietro Siren: Blood Curse per PlayStation 3, seguirà lo sviluppo del gioco.

 

 

Il secondo progetto invece dovrebe essere ancora in fase di elaborazione e sembrebbe trattarsi proprio di Silent Hills, il progetto naufragato con Hideo Jojima, Guillermo del Toro e Junji Ito. Secondo la fonte, Sony starebbe cercando di ricostruire il rapporto tra Kojima e Konami per riuscire finalmente a far rinascere il progetto. Il gioco potrebbe persino sfruttare il nuovo visore per la realtà virtuale di PlayStation 5 PS VR 2 per offrire all’utente un’esperienza di gioco ancor più immersiva.

Inoltre, dovrebbe avere un’impronta narrativa molto più simile a quanto giù visto nelle avventure Tell Tale/Supermassive. A proposito di ciò, però, Sony avrebbe in ogni caso assicurato a Kojima la “piena libertà creativa”.

 

 

Cosa ne pensate di questa notizia? Sareste felici di veder finalmente rinascere Silent Hills? Fatecelo sapere nei commenti.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
venerdì 13 Marzo 2020 - 18:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd