VR: Microsoft, HP e Valve insieme per sviluppare un nuovo visore next-gen

24 Marzo

Microsoft, Hp e Valve stanno collaborando per realizzare un visore VR di nuova generazione con l’obiettivo di ridefinire gli standard della realtà virtuale.

Microsoft, HP e Valve si uniscono per realizzare un nuovo visore VR di prossima generazione. Il dispositivo, conosciuto al momento come “Next Gen HP VR Headset”, nasce con l’obiettivo di settare il futuro standard per la realtà virtuale.

Al momento le informazioni al riguardo sono ancora esigue. Steam ha aperto una pagina dedicata al visore e vi è anche una pagina ufficiale sul sito di HP, che molto probabilmente, tra tutte e tre, sarà la compagnia che avrà il ruolo primario in termini di assemblaggio hardware. Sul sito ufficiale è possibile leggere la seguente descrizione:

Sviluppato in collaborazione con Valve e Microsoft, il visore VR di nuova generazione consente delle esperienze più immedesimanti, comode e compatibili rispetto a quelli della generazione precedente. È il nuovo standard nella realtà virtuale.

Tra i pochi dettagli rilasciati, vi è anche un breve teaser trailer, visibile dalla pagina Steam, che rivela il design del nuovo visore con telecamere frontali, speaker laterali ed il logo HP ben visibile sulla parte superiore. Resta senza dubbio interessante il coinvolgimento di Valve nel progetto, da tempo impegnata nello sviluppo di soluzioni d’avanguardia per la realtà virtuale, e di Microsoft che potrebbe decidere di integrare il supporto al visore anche su Xbox Series X

Al momento non è stata ancora dichiarata alcuna data di lancio, ma per ricevere maggiori informazioni ed ulteriori aggiornamenti al riguardo è possibile iscriversi alla newsletter sul sito ufficiale.

 

 

Aree Tematiche
Hardware Tecnologie Videogames VR
Tag
martedì 24 marzo 2020 - 13:10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd