lucia-bosè

L’attrice Lucia Bosè è stata la musa di Luchino Visconti, ed era la madre di Miguel Bosè. Ad annunciarne la morte è stato lo stesso figlio.

Aveva 89 anni Lucia Bosè, l’attrice, che è stata la musa di Luchino Visconti, è morta avendo contratto il Coronavirus, ma, allo stesso tempo, avendo già delle patologie pregresse. La notizia è stata data da El Pais, che aveva delle fonti vicine alle famiglia dell’attrice.

A confermare la scomparsa di Lucia Bosè è stato il figlio Miguel Bosè, il popolare cantante spagnolo, che ha dato l’annuncio su Twitter:

Cari amici … Vi informo che mia madre Lucía Bosé è appena morta. Si trova già in un posto migliore.

Lucia Bosé ottenne la popolarità quando a soli 16 anni, nel 1947, vinse il concorso di Miss Italia. Grazie a quel titolo iniziò la carriera di attrice, partecipando a film di registi come Luis Buñuel, Jean Cocteau e Federico Fellini.

Tra i film a cui ha partecipato ci sono Le ragazze di piazza di Spagna, La signora senza camelie e Fellini Satyricón e Metello.

Tra i suoi film più recenti si ricordano Cronaca di una morte annunciata, Harem Suare di Ferzan Ozpetek e I vicerè .Lucia Bosé ha proseguito la sua carriera di attrice fino al 2014.