Nissan: tutte le nostre auto avranno versione ibrida o 100% elettrica

20 Marzo 2020

Nissan, come sempre più produttori, mira all’elettrificazione totale. La casa automobilistica giapponese ha promesso che ogni sua auto riceverà una versione 100% elettrica o ibrida plug-in.

La rivoluzione partirà già nel 2020: ogni nuovo modello Nissan, ogni versione con design ammodernato dei modelli classici, sarà proposta anche in una versione EV o PHEV.

Durante l’ultimo semestre del 2020 è attesa una utilitaria completamente elettrica, mentre una versione sempre completamente elettrica della minicar Dayz arriverà il prossimo anno.

 

 

I SUV Kicks e X-Trail riceveranno una versione ibrida plug-in prossimamente, con il primo che arriverà sul mercato già questa estate. Entrambi useranno la tecnologia ibrida proprietaria e-Power.

Questa scelta, spiega il Nikkei, è dettata soprattutto dalle leggi sempre più restrittive del Giappone, ma il brand guarda con estremo interesse anche al mercato europeo (dove vigono norme altrettanto restrittive) a quello cinese.

In Giappone la Leaf e le ibride valgono già il 25% delle vendite del brand. L’obiettivo è quello di portare il dato al 50% entro il 2022. Sempre EV + PHEV al 50% anche per l’Europa, mentre l’obiettivo fissato per la Cina si ferma al 30%.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
venerdì 20 Marzo 2020 - 15:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd