BedBox, la valigia che trasforma il sedile dell’aereo in un lettino per bimbi

16 Marzo

Gli aeroporti sono quasi completamente fermi un po’ in tutto il mondo ed è difficile pensare ora ad un viaggio in aereo per qualche bella vacanza in famiglia, ma con la speranza che l’emergenza coronavirus finirà presto non possiamo non segnalare il BedBox firmato JetKids di Stokke, un bagaglio a mano di dimensioni ridotte che trasforma un sedile di classe economy in un letto di fortuna per bambini.

Una soluzione davvero ottima per i più piccoli, ma il BedBox si rivela perfetto come lettino per i figlioletti davvero molto piccoli: un pargolo di 3 anni già sarebbe troppo “lungo” per potersi sdraiare comodamente e dormire all’interno del sedile allungato. Potrà comunque sfruttarlo come comodo poggiapiedi.

Al contrario, i bambini al di sotto dei due anni (poi dipende da bambino a bambino, ovviamente) possono tranquillamente coccolarsi e addormentarsi sopra il BedBox. E non dimentichiamoci un’altra delle funzioni che più diverte i piccoli viaggiatori: la possibilità di cavalcare la valigia. Proprio così: la parte superiore di BedBox ha la forma di una sella sopra cui i bambini possono salire, inoltre le ruote della “valigia-mobile” sono veloci, lisce e hanno persino delle sospensioni.

Attenzione però a non dare troppo spazio ai piccoli piloti in valigia: BedBox non ha freni. Se i bambini si stancano di “guidare” il loro bagaglio c’è anche una tracolla per permettere a mamma e papà di trasportarla a spalla.

Come riporta TheVerge, sembra però che trasformare il bagaglio a mano in un letto sia un’operazione piuttosto lenta e macchinosa. È infatti necessario rimuovere la parte superiore della valigia, capovolgerla, e poi rimetterla sopra la valigia con l’estremità aperta rivolta verso l’alto. La parte superiore presenta due pannelli di plastica scorrevoli: uno serve per allungare il sedile e sostenere il materassino, l’altro per coprire una piccola area di “stoccaggio” dove si possono mettere giocattoli e merendine.

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 16 marzo 2020 - 20:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd