Lo sceneggiatore Roberto Orci lavorerà allo script di uno spin-off dedicato a Spider-Man, ambientato nell’universo cinematografico Sony.

Il fatto che il personaggio di Spider-Man sia diviso a metà tra le produzioni Sony e quelle dei Marvel Studios rende ingarbugliate certe dinamiche. Da poco è stato rivelato che Roberto Orci sarà lo sceneggiatore di uno spin-off di Spider-Man, ambientato nell’universo Sony. Ma, come ben sappiamo, i due universi si stanno incontrando.

Abbiamo già visto nel trailer di Morbius il personaggio dell’Avvoltoio interpretato da Michael Keaton, e si vocifera di una possibile presenza dello Spider-Man di Tom Holland. Ma ancora risulta essere tutto piuttosto nebuloso.

Per questo spin-off c’è chi pensa ad una storia dedicata a Carnage, ma sembra che il film non metterà al centro nessuno dei character già visti nell’universo di Spider-Man della Sony, quello che vede presenti Venom e Morbius. 

Roberto Orci ha fino ad ora lavorato alla sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 2, a due film sui Transformers, a Star Trek ed a Mission: Impossible III.

Attualmente Andy Serkis sta lavorando al film Venom 2, che vedrà presente il Carnage interpretato da Woody Harrelson. Mentre a luglio arriverà nelle sale cinematografiche il film su Morbius con Jared Leto protagonista. Insomma, lo spiderverso della Sony si sta arricchendo sempre più di nuove storie e nuovi personaggi.