BRICKNAUTS

Il veliero dei pirati, il diorama LEGO di Stephan Gofers

2
185
11 Marzo

Il veliero dei pirati

Nell’attesa di vedere il set LEGO Ideas della baia dei pirati, annunciato anno scorso, diamo un’occhiata al diorama pirata di Stephan Gofer e al veliero LEGO creato con tecniche molto interessanti.

L’opera di Stephan, Pirates a Go-Go, rappresenta non solo il classico veliero dei pirati LEGO, ma è presente tutta la zona di mare su cui il veliero si trova, sia sopra che sotto la superficie dell’acqua.

 

Il veliero dei pirati

 

Subito sotto lo strato d’acqua, la cui tecnica costruttiva è sicuramente notevole, troviamo il fondale del mare pieno di vita, fra coralli, pesci e squali.

 

Il veliero dei pirati

 

Stephan ha utilizzato pezzi con colori molto vivi che rendono perfettamente l’idea di come dovrebbe essere la vita sottomarina se l’acqua non assorbisse la luce che, normalmente, ci da la percezione degli stessi (come accade nella realtà).

 

Il veliero dei pirati

 

Salendo verso la superficie abbiamo poi lo strato d’acqua con l’effetto chiaro che da l’idea del movimento del veliero anche se qui (forse per una svista?) troviamo un piccolo errore.

 

 

La scia dell’acqua più “chiara” causata dalle bollicine create dal passaggio dello scafo è a prua, mentre in teoria, dovrebbe essere a poppa.

 

Il veliero dei pirati

 

Problema trascurabile appena posiamo lo sguardo sul veliero ed in particolar modo sulle vele raccolte.

 

Il veliero dei pirati

 

La tecnica usata è spettacolare e del tutto legale a nostro parere. Ha inoltre utilizzato i cordini ufficiali LEGO, cosa non da poco per gli amanti della “legalità”.

 

Il veliero dei pirati

 

Guardandola da lontano si potrebbe pensare che le vele siano realmente fatte di stoffa, mentre avvicinandosi si capisce che sono dei “plate curved”.

 

Il veliero dei pirati

 

Questo splendido diorama arriva giusto in tempo per l’annuncio sempre più vicino di uno dei tre prossimi set LEGO Ideas, annunciati anno scorso in settembre, ovvero la Baia dei pirati.

 

Il veliero dei pirati

 

Oltre alla baia dei pirati vi ricordiamo che prossimamente saranno rilasciati, come set ufficiali LEGO Ideas, 123 Sesame Street ed il playable piano, annunciati sempre assieme alla baia dei pirati a settembre, alla LEGO House.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
mercoledì 11 marzo 2020 - 14:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd