L’ex regista di Doctor Strange 2 ha evidenziato in un tweet il riferimento ad un racconto di Lovecraft che potrebbe aver ispirato il film.
Scott Derrickson avrebbe dovuto dirigere Doctor Strange 2, ma non ci sarà nel film. Il suo posto probabilmente verrà preso dal grande Sam Raimi. Ma un dettaglio trapelato da un tweet del regista ha fatto pensare che il suo contributo per il secondo film potrebbe avere come riferimento un racconto di H.P. Lovecraft.
Derrickson in un tweet, successivamente cancellato, ha dichiarato che avrebbe voluto dirigere un film di Star Wars vietato ai minori ambientato sul Pianeta Hoth. Derrickson nel tweet ha nominato tra le ispirazioni At the Mountains of Madness, il racconto di Lovecraft intitolato in italiano Alle montagne della follia.
L’aspetto interessante è che il secondo film di Doctor Strange s’intitola in the Multiverse of Madness, un riferimento neanche poco velato al racconto di Lovecraft. Ed il fatto che Derrickson abbia citato proprio questa storia per un suo possibile film, potrebbe evidenziare il collegamento diretto con il film di Doctor Strange.
Comicbook.com ha provato a immaginare un Doctor Strange 2 con similarità con Alle Montagne della Follia, considerando che la storia racconta di una spedizione antartica capace di rivelare la presenza di una nuova forma aliena. Il che renderebbe la storia anche simile a La Cosa di John Carpenter.
Sarà questa una parte della trama di Doctor Strange 2? Lo scopriremo prossimamente.