Vendesi Batmobile: questa replica può circolare su strada

batmobile 999x562

Un appassionato ha ricreato una replica funzionante della Batmobile vista nel film del 1989 di Tim Burton. Funziona a kerosene e può circolare liberamente su strada.

È una creazione di Casey Putsch, che ora ha deciso di venderla. Il veicolo è una replica perfetta e funzionante della Batmobile guidata da Micheal Keaton in “Batman” del 1989.

 

 

Il veicolo ha una turbina alimentata a kerosene, come le Chrysler degli anni ’60. Per la cronaca, non stiamo parlando di un eccentrico carozzone da esporre alle fiere o nel giardino davanti casa: le leggi americane –che sono decisamente più permissive di quelle europee– permettono di portare questa Batmobile liberamente su strada.

La turbina è ricavata da un elicottero anti-sottomarino ed eroga 400 cavalli, mentre il cambio a 4 merce è un semi-automatico.

 

turbine powered keaton era batmobile replica 699x393

 

turbine powered keaton era batmobile replica 1 699x393

 

C’è soltanto un piccolissimo difetto: se la volete assicuratevi di avere lo stesso patrimonio di Bruce Wayne, non tanto per il prezzo in sé del veicolo (che per la cronaca non conosciamo), quanto per i consumi altissimi. Questa bestia dovrebbe consumare come un autotreno. In compenso la Batmobile monta anche una replica (non funzionante) dei mitragliatori usati da Batman. È un grandissimo Pro, no?

Non site un fan del look vintage di questo modello? Avete già visto quella che guiderà Robert Pattinson nel nuovo reboot?

The Batman

 

 

Waze incontra il mondo di Batman: la tua auto diventa una Batmobile
Waze incontra il mondo di Batman: la tua auto diventa una Batmobile
L'unica replica ufficiale della moto di Kaneda in Akira
Super Power Beat Down - Batmobiles Racing
Incautare la Batmobile
Concorso per la nuova batmobile
A.A.A. Vendesi Batmobile #3 di Batman Returns
Batmobile di Batman Begins