Vendesi Batmobile: questa replica può circolare su strada

1538
10 Marzo 2020

Un appassionato ha ricreato una replica funzionante della Batmobile vista nel film del 1989 di Tim Burton. Funziona a kerosene e può circolare liberamente su strada.

È una creazione di Casey Putsch, che ora ha deciso di venderla. Il veicolo è una replica perfetta e funzionante della Batmobile guidata da Micheal Keaton in “Batman” del 1989.

 

 

Il veicolo ha una turbina alimentata a kerosene, come le Chrysler degli anni ’60. Per la cronaca, non stiamo parlando di un eccentrico carozzone da esporre alle fiere o nel giardino davanti casa: le leggi americane –che sono decisamente più permissive di quelle europee– permettono di portare questa Batmobile liberamente su strada.

La turbina è ricavata da un elicottero anti-sottomarino ed eroga 400 cavalli, mentre il cambio a 4 merce è un semi-automatico.

 

 

 

C’è soltanto un piccolissimo difetto: se la volete assicuratevi di avere lo stesso patrimonio di Bruce Wayne, non tanto per il prezzo in sé del veicolo (che per la cronaca non conosciamo), quanto per i consumi altissimi. Questa bestia dovrebbe consumare come un autotreno. In compenso la Batmobile monta anche una replica (non funzionante) dei mitragliatori usati da Batman. È un grandissimo Pro, no?

Non site un fan del look vintage di questo modello? Avete già visto quella che guiderà Robert Pattinson nel nuovo reboot?

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
martedì 10 Marzo 2020 - 14:56
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd