The Mandalorian 2 ha concluso le riprese. La seconda stagione della serie ambientata nell’universo di Star Wars ha finito il lavoro sul set.
Dopo il successo della prima stagione la Lucasfilm ha subito provveduto a mandare in produzione la seconda stagione di The Mandalorian. Ed a quanto pare le riprese di The Mandalorian 2 si sarebbero appena concluse.
Ad annunciarlo è stato un post del direttore della fotografia Baz Idoine, che ha mostrato il ciak che segna l’ultima scena girata prima della chiusura della produzione. Nell’immagine viene mostrato nel ciak il nome di Dave Filoni, che farà da regista anche in questa nuova stagione.
La prima stagione di The Mandalorian è stata lanciata sulla piattaforma streaming Disney+ il 12 novembre 2019. Uno degli elementi più importanti di The Mandalorian è stato l’introduzione di Baby Yoda, il personaggio che ha conquistato tutto il pubblico di appassionati, e che promette di far schizzare il merchandising di Star Wars.
Negli Stati Uniti, dove la serie ha già esordito con il lancio di Disney+, sia il pubblico che la critica hanno ampiamente approvato The Mandalorian. Il telefilm ha convinto anche i fan più puri rimasti delusi dalla nuova trilogia di Guerre Stellari.
L’ex CEO della Disney Bob Iger si è espresso sul franchise di Star Wars, affermando che il rapporto tra la Disney e Star Wars è appena iniziato. Ed a quanto pare The Mandalorian sarà uno dei simboli principali del nuovo corso, considerando che una seconda stagione della serie Disney+ è già in sviluppo.