La manifestazione dedicata ad arte, musica e film South by Southwest Festival è stata cancellata. L’edizione del 2020 non si svolgerà.

Uno dei principali festival americani è stato cancellato. Il South by Southwest Festival del 2020 non si svolgerà. A darne l’annuncio sono stati gli stessi organizzatori, che con un messaggio si sono rivolti a tutti coloro che seguono la manifestazione, sottolineando che la decisione è stata presa a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ecco il messaggio diffuso dagli organizzatori:

Siamo devastati per il fatto di dover condividere questa notizia, “lo spettacolo deve continuare” è una frase che fa parte del nostro Dna, e questa è la prima volta in 34 anni che la nostra manifestazione non si svolgerà. Stiamo lavorando alle conseguenze di questa decisione. Così come l’Ente sanitario di Austin ha comunicato “non ci sono segnali evidenti che la chiusura del SXSW o altri eventi possa mettere la comunità più al sicuro”. Ad ogni modo questa situazione si è evoluta in maniera rapida e rispettiamo qualsiasi decisione della città di Austin. Ci siamo impegnati a dare il nostro contributo per proteggere il nostro staff.

La manifestazione si doveva svolgere dal 13 al 22 di marzo ad Austin, in Texas. Il SXSW è un festival piuttosto longevo, considerando che la la sua prima edizione si è svolta nel 1987.

Tra coloro che sono rammaricati per la cancellazione del Fesival c’è Kevin Smith, che avrebbe voluto presentare il documentario sul making of di Clerks proprio durante l’SXSW.