Clerks: Kevin Smith voleva presentare un documentario all’SXSW

Kevin-Smith Clerks

L’attore e regista Kevin Smith avrebbe voluto presentare il documentario su Clerks al South by Southwest del 2020. Ecco le sue parole.

Il South by Southwest del 2020 è stato cancellato. La manifestazione dedicata a film, arte e musica che si svolge da oltre trent’anni in Texas è stata annullata a causa dell’emergenza Coronavirus. Tra coloro che sono dispiaciuti per la cancellazione c’è anche Kevin Smith, che al festival avrebbe voluto presentare un documentario su Clerks.

Il titolo del documentario è Clerk, e racconta il dietro le quinte del film che ha dato il via alle produzioni cinematografiche di Kevin Smith. Ecco le parole del regista che ha parlato della cancellazione dell’SXSW 2020, e del proprio documentario:

Peccato. Mi stavo già proiettando in avanti pensando al debutto di Clerk, ma questa sembra essere la cosa più giusta da fare. Il mio cuore va a Janet Pierson ed alla città di Austin, a Malcolm Ingram ed a tutti i registi che volevano mostrare le loro nuove produzioni al SXSW.

La manifestazione si doveva svolgere dal 13 al 22 di marzo ad Austin in Texas. Il SXSW è un festival longevo, considerando che ha avuto la sua prima edizione nel 1987.

Mentre Clerks è il primo film di Kevin Smith, uscito nel 1994 e che ottenne al Festival di Cannes Premio Mercedes-Benz al miglior film della Settimana Internazionale della Critica.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 9 marzo 2020 - 17:29
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd