CORONAVIRUS

Google I/O 2020: cancellato l’evento a causa del coronavirus

4 Marzo 2020

google I/O

Google ha deciso di cancellare il Google I/O che si sarebbe dovuto tenere fra il 12 e il14 Maggio presso il Shoreline Amphitheatre a Mountain View. E subito dopo aver cancellato un altro evento.

Dopo aver cancellato Cloud Next, evento previsto a San Francisco ad inizio Aprile e trasformato in evento virtuale fruibile tramite streaming, Google ha comunicato la cancellazione dell’evento fisico Google I/O a causa dei timori legati al coronavirus (COVID-19).

Due to concerns around the coronavirus (COVID-19), and in accordance with health guidance from the CDC, WHO, and other health authorities, we have decided to cancel the physical Google I/O event at Shoreline Amphitheatre.

I/O è certamente l’appuntamento più importante per Google: destinato principalmente agli sviluppatori è l’occasione per presentare le novità in hardware e software legate alle proprie piattaforme, come ad esempio Android, Maps ecc.

Probabilmente sarà possibile seguire l’evento (o quelle che ne resterà) in streaming ma chi ha acquistato il biglietto non si deve preoccupare: Google ha infatti già comunicato che prevede di rimborsare tutti i partecipanti entro il 13 Marzo garantendo l’opzione per l’acquisto del biglietto dell’evento 2021.

I/O è solo l’ultimo in ordine temporale fra gli eventi cancellati a causa del coronavirus dopo il Mobile World Congress di Barcellone, il salone dell’auto di Ginevra, Cloud Next ed altri; e purtroppo crediamo non sarà l’ultimo.

 

 

Aree Tematiche
Internet News Software Tecnologie
Tag
mercoledì 4 marzo 2020 - 11:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd