Volkswagen ID.4: le foto ufficiali del SUV compatto elettrico

3 Marzo 2020

Volkswagen ha finalmente tolto i veli all’ID.4, SUV compatto completamente elettrico nato come concept ID.Crozz. L’azienda ha mostrato un prototipo fedele al modello che entrerà in produzione tra pochi mesi.

Nuovo annuncio legato alle auto elettriche dal Salone di Ginevra, che si sta tenendo “virtualmente” con i principali brand costretti a presentare le loro auto online. Volkswagen ha finalmente tolto i veli alla ID.4, il SUV compatto elettrico che si aggiunge alla famiglia (in costante) crescita degli EV di Wolfsburg.

Anche in questo caso il pianale è il MEB

Anche in questo caso il pianale è il MEB, lo stesso pianale modulare che troviamo sulla ID.3 e che è al centro della strategia di elettrificazione di Volkswagen. MEB peraltro destinato a non rimanere confinato ai veicoli del gruppo tedesco: saranno circa 15 milioni i veicoli che lo useranno, almeno nei primi anni, inclusi alcuni EV di Ford.

 

 

Il modello di ID.4 presentato oggi dall’azienda è ancora un prototipo, ma sembra che il look del modello definitivo che entrerà in produzione sarà pressoché identico. Il SUV elettrico, di cui non conosciamo ancora i dettagli tecnici, dovrebbe arrivare in Europa entro la fine del 2020.

Il Volkswagen ID.4 sarà venduto, oltre che in Europa, anche in Nord America e in Cina. La casa automobilistica non è entrata nel dettaglio delle performance dell’EV (cosa che verrà fatta in un altro momento e in un’altra sede), ma ha comunque parlato di un’autonomia stimata di circa 500Km con una singola carica.

 

 

Inizialmente sarà disponibile con trazione posteriore, ma un modello con maggiore potenza e autonomia a trazione integrale arriverà in futuro.

 

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
martedì 3 Marzo 2020 - 15:50
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd