Star Wars, Dillard

Il The Hollywood Reporter ha rivelato che la Lucasfilm ha ordinato un nuovo film su Star Wars con  J.D. Dillard a dirigere il lungometraggio.

Il The Hollywood Reporter ha da poco riportato la notizia che un nuovo film di Star Wars sarebbe in sviluppo. A realizzarlo ci sarebbe il regista J.D. Dillard, conosciuto per aver diretto il film Sleight.

A scrivere il lungometraggio invece sarà Matt Owens, già sceneggiatore della serie Netflix dedicata a Luke Cage e  Agents of SHIELD. Secondo quanto rivelato dal The Hollywood Reporter non è ancora chiaro se il film sarà sviluppato per il grande schermo oppure per la piattaforma streaming Disney+.

Ciò che ipotizza il THR è che il progetto probabilmente non sia collegato al lungometraggio su Star Wars che avrà come produttore il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. Ciò che si sa della trama è che il film dovrebbe essere ambientato sul pianeta Exegol, già presente in L’Ascesa di Skywalker.

Di certo c’è che i pani per lo sviluppo del franchise di Star Wars stanno proseguendo. Dopo che la trilogia realizzata in gran parte da J.J. Abrams non ha soddisfatto completamente sia pubblico che critica, la Lucasfilm sta cercando di passare oltre.

L’Ascesa di Skywalker ha concluso il percorso della famiglia rappresentata dai due fratelli Skywalker Luke e Leia. Anche i nuovi personaggi Finn, Poe e Rey hanno partecipato ad un film che potrebbe segnare anche la fine del loro percorso nell’universo di Star Wars.