Defender, l'antivirus di Microsoft arriva su iOS e Android

Defender, l’antivirus di Microsoft arriva su iOS e Android

21 Febbraio

Mercoledì Microsoft ha annunciato di voler portare Defender Advanced Threat Protection sugli smartphone. L’antivirus arriverà sui device Android e iOS.

Defender ATP  è già disponibile anche fuori dai confini dell’ecosistema Windows, essendo attivabile anche su MacOS. Si parla anche di un imminente arrivo su Linux.

Si tratta di un antivirus piuttosto standard, con le funzioni che ci si aspetta di trovare in un software di protezione: filtri preventivi, detenzione di minacce ad installazione avvenuta, e ricerca di minacce automatica da poter impostare nel tempo.

Sebbene gli store di Apple e Google siano piuttosto sicuri, è capitato che i malware venissero diffusi anche attraverso queste piattaforme

ha detto Rob Leffert di Microsoft.

Defender di Microsoft dovrebbe arrivare sui device Android e iOS entro la fine dell’anno. Sarà soprattutto interessante vedere come funzionerà su iOS, dato che Apple non consente di scansionare file ed altre app alla ricerca di minacce.

L’introduzione dell’antivirus all’interno dei sistemi mobile è l’ultimo passo di una strategia di largo respiro, con Microsoft che ha trovato negli smartphone un terreno fertile per portare con profitto i suoi prodotti e servizi – da OneDrive al pacchetto Office.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 21 febbraio 2020 - 15:53
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd