Durante la Toy Fair di New York Hasbro ha rivelato per la prima volta Mission Fleet, una nuova linea di giocattoli dedicata ai veicoli. C’è anche il mandaloriano e Baby Yoda (ma i set sono tutti stupendi).

Ogni set della linea Mission Fleet include almeno una action figure da 3 pollici (con un design che strizza molto l’occhio all’estetica chibi) in bundle con un veicolo.

Hasbro ha mostrato gran parte della First Wave di Mission Fleet, che include soprattutto veicoli e personaggi delle prime due trilogie. C’è anche il set con il Mandaloriano e Baby Yoda a bordo della speeder bike — probabilmente è quello che suscita di più il fattore WOW.

 

 

Si tratta ovviamente di una linea di giocattoli dedicata ad un pubblico più giovane, la fedeltà dei dettagli non è sicuramente una priorità, e i set mettono al primo piano la giocabilità. Eppure non possiamo fare a meno di rimanere decisamente colpiti dal lavoro fatto da Hasbro: probabilmente è una delle sue linee Star Wars più carismatiche degli ultimi anni.

In totale ci saranno tre tipi di set diversi, con tre range-price diversi. Ci sono i personaggi con i micro-vehicle (per lo più jetpack o piccoli veicoli a posto singolo) da 8$:

 

 

Ci sono poi i set con veicoli leggermente più grandi, e in questo caso il prezzo sale a 12$ (il set di The Mandalorian appartiene a questa categoria):

 

 

Infine ci sono i set più grandi da 20$, quelli con i caccia stellari. Per il momento troviamo il Tie Advanced x1 di Darth Vader, l’Ala-X di Luke Skywalker e il Jedi Starfighter di Anakin Skywalker:

 

 

Hasbro inizierà a vendere la prima Wave di Mission Fleet ad autunno.