Rian Johnson ha realizzato Star Wars: Gli Ultimi Jedi, un film che fa parte della nuova trilogia dedicata a Guerre Stellari.
Nonostante sia Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che Gli Ultimi Jedi abbiano suscitato critiche e polemiche, Rian Johnson ha apprezzato la nuova trilogia, ed in particolare il film che l’ha chiusa realizzato da J.J. Abrams. Queste sono le parole che il regista ha concesso a MTV News:
Mi ha colpito un sacco. Mi ha fatto inorgoglire il vedere il cuore e l’anima che il regista J.J. Abrams ha messo nel film. E mi ha toccato molto vedere i miei amici coinvolti nella produzione del film cercare di concludere al meglio questo percorso. Per me da fan di Star Wars è stata un’esperienza veramente speciale.
Insomma, Johnson è dalla parte di Abrams. Del resto è stato coinvolto per portare avanti la nuova trilogia, e sembrava difficile pensare che potesse sconfessarla. Ma, il supporto nei confronti di Abrams in maniera così incondizionata non era così scontato. Di certo c’è che dopo le critiche suscitate dai film della trilogia sembra che la Lucasfilm stia virando verso altri registi, produttori ed autori: su tutti Kevin Feige.