Joaquin Phoenix: il suo discorso agli Oscar 2020 ha commosso il web

Joaquin Phoenix: il suo discorso agli Oscar 2020 ha commosso il web

130
10 Febbraio

Joaquin Phoenix l’attore che ha interpretato Arthurk Fleck è stato protagonista di un discorso di accettazione del premio Oscar che ha colpito il web.

Durante la cerimonia degli Oscar 2020 si attendeva il momento dell’assegnazione del premio al migliore attore protagonista, che è stato assegnato a Joaquin Phoenix. L’attore ha interpretato Joker nel film realizzato da Todd Phillips. Avendo già vinto il Golden Globe in molti si aspettavano l’assegnazione di questo premio proprio a Phoenix. Ed il discorso di accettazione dell’attore ha colpito il web.

Durante la vita sono stato un furfante– ha detto Phoenix- sono stato crudele, ed una persona con cui è stato difficile lavorare. Molti di voi mi hanno concesso  una seconda possibilità. Questo è  ciò che succede quando diamo del nostro meglio, e ci supportiamo a vicenda.

Phoenix ha anche parlato della prevenzione dell’ambiente, della salvezza di ogni specie sulla Terra, ed infine ha ricordato il fratello River Phoenix, sottolineando che anni prima, a 17 anni, aveva scritto un testo musicale intitolato:”Corri verso la salvezza seguendo pace e amore”.

Le parole di Phoenix hanno profondamente colpito gli utenti del web, che gli hanno riservato dei messaggi su Twitter. Eccone un paio.

Questo utente, in particolare, ha sottolineato come le persone, anziché prendere in giro la goffaggine di Phoenix dovrebbe ascoltare ciò che l’attore ha detto “dal profondo del cuore”.

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 10 febbraio 2020 - 17:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd