Il cult degli anni Novanta, Ricomincio Da Capo, con Bill Murray protagonista è tornato grazie ad uno spot realizzato da Jeep per celebrare il giorno della marmotta.
Ricomincio da capo è uno dei cult degli anni novanta. Il lungometraggio con protagonista Bill Murray è ritornato in una versione spot in occasione del Super Bowl.
Si tratta di un filmato che in qualche modo fa da sequel al film in cui Murray interpretava il meteorologo Phil Connors che si recava in Pennsyilvania per realizzare un servizio dedicato al giorno della marmotta. Da qui il personaggio si ritrovava a vivere un’esperienza al di fuori del reale, portandolo continuamente a rivivere la stessa giornata.
Il tema del primo film è stato riproposto nello spot realizzato da Jeep, portando come variante proprio il continuo desiderio di Connors di viaggiare a bordo dell’auto durante il ripetersi del giorno della marmotta.
Quello di Murray è stato solo l’ultimo spot che ha riportato in vita il personaggio di un film cult. Fino ad ora erano state realizzate già operazioni del genere con E.T. L’extraterrestre, Mamma, Ho Perso l’Aereo, e lo scorso Super Bowl con il drugo del Grande Lebowski interpretato da Jeff Bridges.
Ecco lo spot.