La “bestia” elettrica di Hummer: 1000CV e da 0 a 100 in meno di 3 secondi

508
1 Febbraio

GM ha annunciato ufficialmente il ritorno della Hummer, sarà un modello di veicolo, e non un subrand. L’Hummer EV sarà infatti venduto sotto il brand GMC. Il veicolo verrà presentato il 20 maggio.

Ovviamente l’attesa per il ritorno è al massimo, specie perchè Hummer e emissioni zero sono due concetti che fino a pochi mesi fa non erano mai stati inseriti all’interno della stessa frase senza suscitare risate isteriche.

 

 

Come se l’hype non fosse già abbastanza, GM ha anche già annunciato alcuni dati interessanti su quella che possiamo a tutti gli effetti già chiamare una “bestia elettrica”. Erogherà l’equivalente di 1000CV, con 11.500 di torque e scatto da zero a 100 in meno di tre secondi.

Insomma, il bersaglio di questa operazione sembra essere il Cybertruck (ma anche i Rivian) che, nella sua variante tri-motor, si gioca numeri simili.

Il primo giallo è sul concetto di torque associato all’Hummer da GM, dato che difficilmente si sta parlando della potenza prodotta dai motori elettrici e più probabilmente l’azienda sta sfruttando l’ambiguità del termine per riferirsi ad altro (come fatto da altri brand sempre in occasione del lancio di veicoli elettrici).

Sta di fatto che poco prima del debutto nelle concessionarie dovrebbero arrivare anche i numeri certificati dalla SAE, ponendo fine al giallo. Ancora prima verosimilmente arriveranno gli hand-on, quindi non è un grosso problema.

GM ha presentato la rinascita di Hummer in grande stile, con un breve teaser che mostra l’enorme calandra del veicolo elettrico.

Non resta che attendere il 20 di maggio per conoscere finalmente questo nuovo intrigante peso-massimo elettrico.

 

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
sabato 1 febbraio 2020 - 10:54
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd