PS5: un brevetto di Sony mostra un nuovo sistema di inviti per il multiplayer

PS5: un brevetto di Sony mostra un nuovo sistema di inviti per il multiplayer

Secondo quanto emerge dal nuovo brevetto Sony, PS5 potrebbe includere una nuova funzionalità legata agli inviti per i giochi multiplayer online.

Emergono nuove indiscrezioni riguardanti PlayStation 5. Questa volta si parla più nello specifico di interfaccia e nuove funzionalità. Stando a quanto riportato nel brevetto, la console dovrebbe disporre di un nuovo sistema di gestione legato agli inviti per il multiplayer, in grado di offrire alcune inedite ed interessanti opzioni.

Rispetto al sistema presente su PS4, la console di nuova generazione dovrebbe consentire il lancio del gioco direttamente tramite l’invito. La richiesta quindi non sarà più solo un semplice messaggio, ma anche un opzione che consente di avviare la sessione multiplayer con il gioco attivo.

 

 

Il brevetto in questione, inoltre, suggerisce anche la possibilità di visualizzare a schermo diverse attività. Ciò vuol dire che se il giocatore invitato sta eseguendo un’altra operazione, come ad esempio guardare un film, il gioco in multiplayer verrà lanciato in background. Con l’opzione picture-in-picture attiva, si potrà visualizzare il gioco da una finestra ridotta all’angolo dello schermo, mentre si prosegue con le altre attività precedentemente avviate.

Ovviamente, vi ricordiamo che tale funzionalità potrebbe non essere presente effettivamente su PlayStation 5, ma trattandosi di un documento registrato presso l’Ufficio brevetti USA la possibilità sembrerebbe essere piuttosto concreta.

 

 

Aree Tematiche
Games Hardware News Videogames
Tag
lunedì 27 gennaio 2020 - 17:05
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd