JBL ha aperto una campagna Indiegogo per una linea di cuffie senza fili pensate per eliminare quasi completamente l’ansia da batteria. Si ricaricano con energia solare.

Mentre scriviamo questa news è ancora possibile pre-acquistare le cuffie al prezzo iper-scontato (-40%) dedicato agli “early adopters”: 89 euro contro i 148 a cui saranno vendute le Reflect Eternal quando arriveranno nei negozi.

JBL promette di riuscire a ricaricare le cuffie sia grazie alla luce naturale che a quella artificiale.

Secondo JBL semplicemente stando all’aperto per un’ora e mezza sarebbe possibile portare le cuffie ad un’autonomia complessiva di 68 ore. Ovviamente a patto che le cuffie siano già caricate al massimo, e che, beh, ci sia luce.

 

 

È ovviamente comunque possibile ricaricare le Reflect Eternal con un “banale” cavetto USB-C e, in quel caso, basterebbe una ricarica di 15 minuti per dare alle cuffie un’autonomia di circa 2 ore. Per un ciclo di ricarica totale sono invece necessarie 2 ore.

Ci sono due colori disponibili: verde o rosso. In totale assenza di luce, e quindi senza sfruttare la possibilità di ricarica solare, le cuffie hanno un’autonomia di 24 ore.