Il popolare attore premio Oscar è protagonista del poster del nuovo film di Matteo Garrone. Ecco il poster ufficiale di Pinocchio.
Da poco è stato diffuso il poster ufficiale del film su Pinocchio. Matteo Garrone è il regista del lungometraggio con protagonista Roberto Benigni. L’attore Premio Oscar rispetto al suo film su Pinocchio, nel quale recitava proprio il ruolo del personaggio protagonista, in questo nuovo lungometraggio è stato scelto per interpretare il burattino creato da Carlo Collodi.
Il film uscirà il 19 dicembre nelle sale e vede nel cast anche Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacht e Federico Ielapi.
In precedenza sia Garrone che lo stesso Benigni si sono espressi su questa collaborazione, e sul progetto di Pinocchio. Ecco cosa ha dichiarato Garrone:
Girare Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si realizzano in un solo film. Il burattino di Collodi e io soprattutto ci rincorriamo da quand’ero bambino e disegnavo i miei primi storyboard.
Soddisfazione è stata espressa anche da Benigni, che ha detto:
Un grande personaggio, una grande storia, un grande regista: interpretare Geppetto diretto da Matteo Garrone è per me una delle più grandi forme di felicità.
Ecco il poster: