L’attore finlandese Joonas Suotamo, che interpreta Chewbacca nella saga di Star Wars, ieri ha incontrato il pubblico della manifestazione, in attesa dell’uscita del film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker nelle sale italiane dal 18 dicembre. Noi lo abbiamo incontrato e intervistato.
Joonas Suotamo, che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ieri è stato protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione, del gioco e delle serie tv, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre.
Per celebrare l’uscita del film nelle sale italiane dal 18 dicembre, l’attore finlandese ha tenuto una masterclass al Cinema Astra di Lucca.
Prima della masterclass e dei vari incontri, abbiamo intervistato Joonas Suotamo, chiedendogli ovviamente il suo stato d’animo su questa storica conclusione di una delle più importanti saghe cinematografiche, di come si è calato nel ruolo di Chewbacca e di quali sono stati i suggerimenti e consigli che gli ha dato il caro Peter Mayhew, storico interprete di Chewie, con il quale ha lavorato proprio ne Il Risveglio della Forza, defunto pochi mesi fa.
Ecco la nostra intervista: