Non c’è solo il nuovo trailer di The Mandalorian a sconvolgere il mondo di Star Wars questa mattina, ma anche la notizia della cancellazione della nuova trilogia di Benioff e Weiss.
I due sceneggiatori di Game of Thrones avevano firmato un accordo con Disney all’inizio di quest’anno, per la realizzazione di tre nuovi film cinematografici di Star Wars, che sarebbero stati i primi in produzione dopo L’Ascesa di Skywalker, con il primo dei tre previsto entro la fine del 2022.
Sembra però che così non sarà: i due sceneggiatori, dopo l’accordo con Disney, hanno infatti siglato anche un contratto con Netflix per la produzione di alcune serie TV in esclusiva per il colosso dello streaming.
L’agenda dei due dunque è diventata troppo fitta per poter seguire tutti i progetti, ed hanno deciso di lasciare la conduzione della nuova trilogia Star Wars:
C’è solo un certo numero di ore in un giorno, e crediamo di non riuscire a rendere giustizia sia a Star Wars che ai nostri progetti su Netflix, per cui dolorosamente dobbiamo fare un passo indietro.
Non è chiaro adesso il futuro della trilogia in questione. Kathleen Kennedy non ha ancora annunciato se cancellare del tutto il progetto o affidarlo ad altri sceneggiatori. Kennedy non ha però chiuso del tutto la porta a Benioff e Weiss:
David e Dan sono degli storytellers incredibili. Speriamo di includerli nel nostro viaggio in futuro, quando riusciranno a liberare un po’ della loro agenda per concentrarsi su Star Wars.
Che ne pensate della situazione?