Un altro grande successo per la grande N. La console ibrida della casa di Kyoto supera ufficialmente i dieci milioni di unità vendute in tutta Europa.
La console ibrida di casa Nintendo continua ad ottenere ottimi risultati sul fronte vendite: in base ai dati riportati da eurogamer.net, infatti, Nintendo Switch avrebbe superato i dieci milioni di unità vendute su territorio europeo, con un incremento della vendite pari al 30% rispetto al 2018 e del 40% rispetto al 2017.
Alla base di una crescita e di un successo così significativo, vi è senza dubbio anche il grande appeal che la corposa e variegata libreria di titoli esclusivi per Switch esercita sui suoi utenti, con diversi giochi che hanno superato nel territorio europeo il milione di copie vendute. Tra questi, abbiamo:
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Mario Odyssey
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee
- Super Smash Bros. Ultimate
- Splatoon 2
- Super Mario Party
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- 1-2-Switch
Una libreria che è destinata ad ampliarsi ancor di più nel breve periodo grazie all’arrivo degli attesissimi Luigi’s Mansion 3 (in uscita il 31 ottobre 2019) e Pokèmon Spada e Scudo ( in uscita il 15 novembre 2019).
EDIT: E’ stato specificato che i giochi sopra elencati superano il milione di copie vendute nel solo mercato europeo, rispetto ai dati di Eurogamer.
- Nintendo Switch Console sales up nearly 30% in Europe this year (eurogamer.net)